Le aziende interessate ad assumere i nostri neo laureati possono guardare qui:
https://www.unibg.it/terza-missione/collaborazioni-enti-e-imprese/placement
Un'altra iniziativa di orientamento al lavoro sono i career day:
https://www.unibg.it/terza-missione/collaborazioni-enti-e-imprese/career-day
Le aziende interessate a offrire tirocini possono seguire questo link:
https://www.unibg.it/terza-missione/collaborazioni-enti-e-imprese/tirocinio
I nostri studenti possono inserire nel piano di studio un tirocinio curriculare di 6 crediti (150 ore). Il tirocinio deve essere concordato con un professore del corso di laurea che svolge il ruolo di tutor universitario per quel progetto formativo.
I nostri gruppi di ricerca sono sempre interessati a collaborazioni su progetti di ricerca che coinvolgano anche gli studenti (sia tesisti che dottorandi). Possono essere progetti finanziati da enti e istituzioni oppure progetti direttamente finanziati dalla azienda interessata (così detto conto terzi). In questi casi, l'azienda interessata contatta il professore più idoneo a collaborare sullo specifico tema di ricerca.
I nostri corsi ospitano regolarmente interventi da parte di aziende su temi specifici inerenti i singoli corsi (spesso presentati da nostri ex studenti). Se siete interessati a presentare una vostra tecnologia e metodologia, contattate il professore di riferimento del corso più specifico nella tematica d'interesse. Allo stesso modo, i docenti del corso di laurea sono spesso chiamati da aziende per corsi di formazione interni su temi avanzati. Anche in quel caso contattate il docente più idoneo o il presidente del corso di laurea che vi saprà indicare a chi rivolgersi.